Cous Cous Fest 2019. Dal 20 al 29 settembre la ventiduesima edizione
17101
post-template-default,single,single-post,postid-17101,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,transparent_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.4.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
Cous cous Fest 2019 - Abbadia affittacamere - San Vito Lo Capo

Cous Cous Fest 2019. Dal 20 al 29 settembre la ventiduesima edizione

Un programma ricco di musica, spettacolo e buon cibo quello del Cous Cous Fest 2019 di San Vito Lo Capo, che ritorna per la ventiduesima edizione dal 20 al 29 settembre.
Il cous cous, tradizionale piatto mediterraneo a base di semola e cotto al vapore, sarà presente in decine di versioni differenti, sia lungo le vie cittadine e sulla spiaggia, sia durante gli showcooking e le gare di cucina.

Con un ticket degustazione di 10 euro, valido per tutta la durata del festival, si potranno assaggiare le 30 ricette offerte presso le due Case del Cous Cous, riconducibili alla tradizione locale o provenienti da terre esotiche.

Ma la celebre pietanza di origine araba sarà anche protagonista di una sfida tra culture, in un incontro-scontro che coinvolgerà la cucina di Paesi come il Marocco, il Senegal, La Palestina, l’Istraele e molti altri. Alla competition mondiale parteciperà naturalmente anche l’Italia, con la squadra capitanata dallo chef Giuseppe Peraino.

Oltre alle degustazioni e alle dimostrazioni di cucina, in cui sarà possibile spadellare, assaporare e interagire con chef e foodblogger di fama nazionale, la scalette di questa edizione prevede anche la proiezione di film e cortometraggi del Sole Luna Film Fest.
La rassegna del documentario d’autore, nata 15 anni fa a Palermo, invita a riflettere su storie ed esperienze culturali non convenzionali, attraverso pellicole di grande spessore umano e antropologico.

Come sempre, l’intrattenimento ospiterà cantanti, attori e artisti noti al grande pubblico: Noemi, Dj Ringo, Mahmood, Tinturia, Sasà Salvaggio, Gino Strada, Sergio Vespertino e Boombadash sono i nomi più conosciuti, ma saliranno sul palco anche Cammurria, Sikania, La Municipàl.

Il programma completo è sul sito ufficiale del Cous Cous Fest 2019.

Il Cous Cous Fest è l’occasione migliore dell’anno per conoscere San Vito Lo Capo e il patrimonio storico-naturalistico dei suoi dintorni. Contattaci e prenota adesso la tua sistemazione ideale.

No Comments

Post A Comment

PRENOTATE LA VOSTRA VACANZA