Il territorio di San Vito Lo Capo - Abbadia affittacamere
16295
page-template-default,page,page-id-16295,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,transparent_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.4.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

San Vito Lo Capo e i dintorni da scoprire.

Chi arriva a San Vito Lo Capo può godere di tutta la tranquillità che offre una cittadina di mare, con il suo centro e la sua spiaggia di fine sabbia bianca.
Le famiglie con bambini piccoli potranno approfittare dei fondali bassi, delle acque limpide per scoprire il divertimento del mare senza rinunciare al relax e al sole. Tutti i viaggiatori si riapproprieranno dei ritmi della vacanza, del piacere di una giornata al mare, della passeggiata accarezzati dalla brezza marina.
Il centro storico di San Vito Lo Capo è una continua scoperta di vicoli colorati dalle bouganville e dai gelsomini; in centro si trovano le botteghe con le più belle ceramiche, kaftani colorati o abbigliamento alla moda. Non mancano le offerte gastronomiche con ristoranti che offrono succulenti menu a base di pesce. Gelaterie e pasticcerie allietano i palati dei più golosi ed è impossibile resistere!

SAN VITO LO CAPO, ITALY - Abbadia San Vito Lo Capo

Gli appassionati della natura e delle lunghe passeggiate avranno la possibilità di divertirsi, allontanandosi solo qualche chilometro dalla spiaggia.
Monte Monaco si affaccia sulla Baia di San Vito Lo Capo, ma è comunque un luogo interessante da scoprire: il sentiero che conduce alla vetta consente di godere di panorami magnifici e della vegetazione tipica della macchia mediterranea.

Riserva dello Zingaro - Abbadia San Vito Lo Capo

A pochi chilometri da San Vito Lo Capo si trova la splendida Riserva dello Zingaro.
La riserva, che si estende fino ai faraglioni di Scopello e l’antica tonnara, può essere visitata dal mare o via terra. Chi sceglie di visitarla via mare, per esempio in occasione di una escursione, può scoprire i fondali più belli e tuffarsi nelle limpide acque blu; chi la percorre via terra può sostare in una o più calette, fare il bagno, rilassarsi all’ombragodere anche degli splendidi sentieri ricchi di vegetazione e scorci mozzafiato.
Non solo mare e natura, ma anche storia e cultura: all’interno della riserva sono presenti dei piccoli musei che raccontano gli antichi mestieri e la vita dei pastori che lì vivevano e lavoravano.

La Riserva dello Zingaro è come una dimensione parallela, dove rilassarsi, ritrovare le energie e immergersi al 100% nella natura del luogo.Un percorso ricco di colori, profumi e scorci indimenticabili tra il verde della natura, il blu del mare e il canto degli uccelli.

Sul versante ovest della costa si trovano altre zone balneabili paradisiache: la Riserva di Monte Cofano, Baia Santa Margherita e la spiaggia del Bue Marino.
Mare pulito, spiaggette incontaminate e uno scenario mozzafiato di costoni a strapiombo sul mare rendono questo tratto di costa uno dei più affascinanti del territorio.  La zona è raggiungibile anche con un servizio di autobus che collega San Vito Lo Capo a Macari e Castelluzzo (frazioni del comune).
Appena usciti da San Vito Lo Capo si incontra la spiaggia del Bue Marino, caletta incontaminata, lontana dal rumore delle auto ed eletta “La più bella d’Italia” nel 2015.
Dopo la spiaggia del Bue Marino si incontra Baia Santa Margherita, che ha ritrovato negli ultimi anni il suo splendore; si arriva fino al mare solo con un trenino gratuito o a piedi, per liberare l’aria e l’ambiente dal fastidioso traffico delle auto. Lì il tempo si ferma e ci si ritrova in pace con il mondo.

Baia Santa Margherita - Abbadia San Vito Lo Capo

La Riserva di Monte Cofano è un paradiso per gli amanti del trekking con percorsi che conducono fino alla vetta e viste mozzafiato a strapiombo sul mare. Un antico baglio, la torre saracena e le calette di ghiaia compongono un quadro naturale senza eguali.

Fuori da San Vito Lo Capo, ma comunque a meno di un’ora di macchina, si ritrovano alcune delle più belle località turistiche della Sicilia: Erice, Trapani, La via del Sale e le splendide saline, Marsala.

PRENOTATE LA VOSTRA VACANZA